
Gli ultimi giorni di vacanza io e Simo abbiamo deciso di andare a Cuneo per fare la bella vita cittadina. Per noi significa poterci permettere un po' di tempo libero, qualche ora in più di sonno, qualche comodità.
La domenica è la giornata preferita di Simo: qui si chiude al traffico il viale degli Angeli che percorre tutta la città su una costa, regalando ai cuneesi una lunghissima isola pedonale dove si passeggia, si fa jogging e si pedala nell'aria fresca e pura (A.R.P.A. ha dato a Cuneo nel 2010 solo 31 giorni di superamento minimo dei valori limite delle PM10).
Così Simo ed io partiamo e lo percorriamo tutto, lui pedalando in libertà a perdifiato senza pericoli e io dietro a passeggiare e pensare: quale più bella vacanza si può pensare?

Raccogliamo foglie secche, gettiamo neve nei ruscelletti, al bar degli Angeli ci beviamo un caffè d'orzo (lui) e uno vero (io).


E quando abbiamo percorso tutto il viale, arriviamo in cima al
Santuario della Madonna degli Angeli.

E' bellissimo vedere la tranquillità cuneese nel leggere il giornale davanti alla Bisalta (la montagna sullo sfondo), accanto al Santuario prima della Messa.

E dire che io Cuneo la odiavo e a 18 anni son scappata a Torino. Bah, esser giovani...

PS. Buon rientro al lavoro a tutti!

Nam Mioho Renge Kio Mamma F
RispondiEliminaGrazie per il commento sul mio blog
/Stefano
Om Mani Padme Hum (per me), Stefano!
RispondiEliminaBuona settimana!
Una meraviglia!!! Lo dico sempre a DaddyBear che dobbiamo venire in Piemonte.
RispondiEliminaBah, esser giovani...quante cose si ri-apprezzano da grandi... :-)
RispondiEliminama che bei posti!!! quasi quasi ci vengo a fare un giro!!! ;))
RispondiEliminaAnch'io da "giovane" sono scappata da questa Padova che adesso apprezzo tanto per quello che offre a misura di famiglia ... età diverse esigenze diverse!
RispondiElimina@MAMMA C: io dico che DOVETE venire a fare un giro... :D
RispondiElimina@SILVIA: io però ero proprio una testa di ghisa da giovane - INSOPPORTABILE!
Che bella la mai Cuneo!!eh eh ieri ero stesa dall'influenza se no molto probabilmente ci saremmo incontrate proprio lì agli Angeli, i miei nonni abitano lì sotto a con Simo é il punto di ritrovo per le nostre passeggiate sul viale :-)
RispondiElimina