Io ho trovato questa iniziativa della straordinaria Mamma in Verde STREPITOSA! Geniale nella sua semplicità, invidiabile nella sua grandezza.
Occorre la collaborazione di molti, di tutti. Però invogliare i nostri figli alla lettura, in una fascia d'età davvero a rischio, mi pare un'ottima cosa. Nel piccolo paese dove abito, in realtà c'è una biblioteca molto fornita, con una sezione per bambini davvero interessante. Come tutte le biblioteche di paese, però, ha orari molto ristretti e l'idea di un posticino sempre aperto di giorno, magari nel parco pubblico, mi stuzzica un sacco. Come mi stuzzica che questi ragazzi, se vogliono, possono tenerselo, il libro scelto, a patto però di cederne uno dei propri. Una spinta anche verso il decluttering, sicuramente.
Ora, non so se quest'anno avrò le forze e la grinta necessaria: tra trasloco e gravidanza ho già le mie. Però vorrei contribuire diffondendo questo progetto. Perché chi ci crede abbia uno stimolo in più, una carica e le giuste premesse per provarci.
anche a me piace molto l'idea.. potremmo organizzare qualcosa più in là, visto che non siamo tanto distanti... :)))
RispondiEliminaè un'iniziativa stupenda...grazie per avermela fatta conoscere! :)
RispondiEliminaGRAZIE e ancora GRAZIE. E' un momento di perfetto equilibrio. Il progetto dei libri basato sulla condivisione si incastra così bene con il blog che a questo aspirava: compartecipare. Per questo vi ringrazio tanto tanto.
RispondiElimina@sibia: molto volentieri, fammi arrivare ad agosto, però :D
RispondiElimina@mammasorriso: ringrazia mammainverde, la mente è lei!
@mammainverde: grazie a te, sei davvero una persona speciale!
anche un po' dopo va, quando sei "pronta" me lo fai sapere e partiamo!!
RispondiEliminainiziativa splendida.
RispondiEliminaio vivo in un'isoletta abbastanza felice. da noi nei consultori, negli studi dei pediatri e spesso anche i comuni dopo la nascita del bimbo, ti martellano con
http://www.natiperleggere.it/index.php?id=1
e la biblioteca del paese dove abitavo prima - che tuttora frequento perché vicinissima e fornitissima - ha uno spazio per i bambini enorme. e davvero un sacco di libri.
lo scorso inverno ci abbiam passato diversi pomeriggi post asilo :)