lunedì 30 maggio 2011

Under construction

Sono ormai più di tre settimane che ci diamo dentro coi lavori per la casa nuova. Abbiamo affittato una topaia e poco per volta stiamo cercando di renderla confortevole. Man mano che il nostro passaggio cambia il volto delle stanze, la iniziamo a sentire sempre più nostra, sempre più "cuccia".
E' un lavoro lungo, fatto nei ritagli di tempo la sera, oppure in full immersion nei fine settimana, tornando a casa stravolti, ma appagati.
Il mio essere presente ma non poter fare ne' lavori pesanti, ne' in altezza, ne' con solventi, ne' .... ahhhhrrrrggghhhh!!!!, mi fa sentire davvero inutile in questa fase dei lavori. Mi attacco alla centogradi, carponi, ed affronto tutti i pavimenti e le fughe della casa. Ma in effetti la veranda ha cambiato aspetto ed ora si potrebbe mangiare per terra (il fanatico dei pic nic in effetti l'ha già proposto).

Il nostro momento light, cara Stima, è stato guardarsi indietro ieri sera, sapere di esser partiti da qui:
con mille cose da fare, inclusa la lotta contro una greca che non voleva saperne di farsi togliere ed assaporare il piacere di aver rispettato i tempi che ci eravamo prefissi. A tutt'oggi nella casa vecchia: cantina e garage svuotati, tutto imballato, gran parte dei mobili già trasferito (mancano giusto i mobili più pesanti e le ultime cose della cucina). Nella casa nuova: garage e cantina già sistemati, in casa tutto pulito, due mega armadi già riempiti, mancano cucina e camera da letto.. Giovedì sarà un bel giorno.

Intravedo la luce ed inizio ad illluminarmi..


6 commenti:

  1. Ah io ti visualizzo con gli occhi spiritati e la centro gradi in mano... si salvi chi puòòòòòòòò

    RispondiElimina
  2. me lo presti il centogradi?... se sopravvive alla prova di forza intendo.
    da me è tutto talmente in aria coi muratori che sarebbe perfetto tra qualche settimana per spazzar via senza pietà la schifezza che si lasciano dietro quando finisco i lavori.

    RispondiElimina
  3. @mamma F: sei sicura di non aver bisogno di un soffiatore per quel lavoro?? :D
    Tra tutte e due siamo ben prese, eh? ;)

    RispondiElimina
  4. Evvvvvaaiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! Che gusto sgrassare, lo trovo profondamente catartico ... a volte però faccio prima a girarmi dall'altra parte e a non sguardare le varie schifezze seminate per casa ... e anche quello è un bel po' catartico, ha ha. Forza e coraggio cara che poi la soddisfazione è grande! xxx

    RispondiElimina
  5. Foto!!!!
    Ehi io mi sto ammazzando a trovare il modo di rimodernare casa e tu non mi metti le foto di quella nuova??!!
    Ringrazia che sei panciuta se no il centogradi lo usavo per inseguirti!!!!
    Smack!

    RispondiElimina

:: Grazie delle tue parole :: Mamma C&F