venerdì 31 dicembre 2010

A guardare indietro si inciampa..

Mi sto spremendo per scrivere un post di commiato a questo anno che ci lascia, ma vedo la pagina bianca e sono presa dallo sgomento. Orror vacui. Sarà che questo ultimo dell'anno ha toni smorzati (stiamo seppellendo la nonna di mio marito), ma non si prospetta il gran giorno che normalmente festeggiamo. O forse, più onestamente, mi vergogno a guardare indietro, perché è stato un anno zeppo, zeppissimo di errori, nei confronti di me stessa, di Matteo, di papà D, di tutti quelli che mi circondano. Non è facile confrontarsi coi buoni propositi di un anno fa e vedere che ho miseramente fallito ogni punto.. Difficile anche pensare che basti un cambio di cifra all'anno, per sperare che qualcosa cambi. Però d'altronde occorre fissarsi un punto d'inizio: le diete si cominciano sempre di lunedì, i buoni propositi il primo gennaio. Quindi mi rimbocco le maniche e vedo di stilare una breve lista (più breve sarà, più facile che qualche punto sia atteso):
  • apprezzare di più quello che ho: possiedo tanto, tantissimo, ma sono così accecata che a volte proprio non me ne rendo conto;
  • essere meno nervosa: con il sorriso si ottiene sempre di più, anche da se stessi;
  • dedicare più tempo di qualità a chi mi sta intorno: non esiste solo Matt, a volte per concentrarmi su di lui, trascuro papà D (povero..) o altre persone che meriterebbero qualche coccola in più;
  • seguire seriamente questa benedetta dieta e perdere i millanta chili che mi separano dalla decenza.
Spero inoltre che questo 2011 mi porti una ventata di belle novità, ne ho proprio un po' bisogno su ogni fronte.

E con finalmente il sorriso sulle labbra (mi sto allenando, la mezzanotte arriva inesorabile) auguro a tutti voi un magnifico nuovo anno, che vi porti tutto quello che state desiderando..


Un abbraccio grossissimo!

5 commenti:

  1. ti auguro di riuscire a raggiungere questi tuoi obiettivi, che a dire il vero...vanno benissimo anche per me! un caro saluto!

    RispondiElimina
  2. ti abbraccio fortissimo, quasi ti stritolo così la pianti di dire che fai errori. leggi la tua socia e perdonati, su. un bacio. S.

    RispondiElimina
  3. Auguri cara mamma C...
    Che il 2011 sia proprio come lo vuoi, ricco di sorrisi e povero di calorie (anche se la butti giù sporca tu, ti immagineranno come Barbamamma, cosa che non sei proprio...)
    Ti voglio bene.

    RispondiElimina
  4. ti capisco molto! io non riesco ancora a scrivere un post su questo argomento...ti auguro con tutto il cuore di realizzare i tuoi propositi! Buon anno nuovo, un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Tutte facciamo degli errori, però hanno perfettamente ragione Mamma F e Stima di Danno: dobbiamo perdonarci.
    Parlo al plurale, perchè io non mi perdono mai, chiedo scusa agli altri, ma a me stessa no.
    Buon 2011.

    RispondiElimina

:: Grazie delle tue parole :: Mamma C&F