Aderiamo con molto piacere all'iniziativa di Home Made Mamma
Mamma C: Sandrone Dazieri - E' stato un attimo (2006)
Mamma C: Sandrone Dazieri - E' stato un attimo (2006)
A giudicare dalla sua biografia alquanto movimentata, in effetti forse nessuno avrebbe scommesso un nichelino che diventasse qualcuno. E invece ecco che va a segno, un romanzo dopo l'altro.. Io ho letto solo questo, lo ammetto, e l'ho trovata una lettura leggera, veloce, scorrevole, molto divertente. Per chi ama i noir, senza grossi spargimenti di sangue, l'ironia ed un pizzico di critica sociale.
La trama dalla quarta di copertina: "Santo ha una bella casa in centro. Santo ha una posizione di prestigio in una grande compagnia pubblicitaria. Santo ha una fidanzata ricca e raffinata, il che non guasta. Peccato che Santo non abbia memoria di tutto questo. Il suo ultimo ricordo, prima di svegliarsi sul pavimento del bagno della Scala, è di essere un piccolo spacciatore di cocaina nella Milano dei primissimi anni novanta e di essere stato preso a bottigliate in testa da un suo socio in affari. Costretto ad adattarsi a un mondo che non riconosce, dove tutto passa attraverso Internet o i cellulari, Santo approfitterebbe volentieri della sua nuova condizione sociale per ricominciare alla grande con i suoi traffici. Ma non può, perché tra le sorprese che gli riserva il nuovo millennio vi è anche quella di essere (forse) un assassino, responsabile della brutale morte del suo capo, unico ostacolo alla sua folgorante carriera. Nel corso di una settimana dove ogni giorno riserva una qualche, di solito sgradita sorpresa, Santo dovrà capire che cosa ha davvero combinato in quei quattordici anni che ha dimenticato. E cercare di sopravvivere all'attentatore che sta cercando, letteralmente, di fargli saltare la testa."
adoro i noir...metto in lista...mammac sai che esce il 15 marzo il film di dylan dog??? baci
RispondiEliminaquesto sembra fare per me! anch'io oggi ho segnalato un libro su un uomo che perde la memoria...
RispondiEliminaMi intriga... lo segno!
RispondiEliminaA me di Dazieri è piaciuta tanto anche la serie del Gorilla (di cui mi manca l'ultimo, perché aspetto che esca in ebook mannaggia a loro). Te la consiglio!
RispondiElimina@laura: ahahah sì, ne ho letta qualche pagina qua e là. Allora magari leggendo questo ti aspetti l'arrivo del Gorilla da un momento all'altro, perché il crescendo è simile :)
RispondiEliminaIo non ho mai letto nulla di suo
RispondiEliminaDalla trama sembra interessante
RispondiEliminaSembra fatto per me questo libro dalla descrizione che ne fai, cara mamma C!
RispondiEliminaUn bel mix, a quanto ho capito ;)