Dall'amore madre-figlia si sprigiona un'energia vitale meravigliosa, quella che permette di creare in poco meno di due giorni un capolavoro. Capolavoro da vedersi e da indossarsi. E quando la sfoggio, con estremo orgoglio, sento tutta la potenza del suo amore per me.
Una mantella, un pensiero estremamente gradito, dietro cui si celano le attenzioni di una mamma premurosa: "Ma ce l'hai qualcosa che ti scaldi, adesso che la pancia è esplosa?" e "Ho scelto il blu, tanto.. più che i jeans non metti, però poi, quando hai partorito, un vestito adatto alla tua età lo andiamo a prendere, eh?".
Momento light, molto light, cara Stima, sorridendo mentre ripenso ad anni ed anni di scontri generazionali..
wow, bella! e da mettere anche quando la pancia non ci sarà più!
RispondiEliminacmq, pensandoci, io non sarei ancora pronta per fare shopping con mia madre, temo di essere ancora nella fase dello scontro ;D
ma infatti, per ora le do ragione (incredibile dictu!), poi vedremo ;)
RispondiEliminaAnche io, in questi ultimi anni (e ancor di più dalla morte di papà) ho recuperato un rapporto che mi dà tanta gioia, sicurezza e serenità...e me la godo tutta finchè c'è e finchè dura!!! Bellissima la mantella davvero, ma quand'è che ci mostri anche il pancino? Ah che bei ricordi, mi fa voglia ancora di farne un altro he he.
RispondiEliminaBellissimo lavoro, caspita!!! Concordo che la userai ben oltre la panzotta, che invidia!
RispondiEliminaAh, gli scontri generazionali... l'età e i figli livellano sempre molto...