lunedì 7 marzo 2011

Mamma, sono grande, io!

Come dice Mamma in Verde, col Carnevale ad un certo momento ci si riconcilia. Che due coriandoli tirati, un po' di musica allegra e qualche (obbiettivamente) splendida maschera possano letteralmente fare impazzire i bambini, non può che muovere il sorriso.
Festa di Carnevale nel cortile dell'oratorio

A volte la compresenza di un Luna Park, di una cuginetta di un anno più grande e di uno zio forse incosciente, forse più cosciente di me, possono compiere il miracolo, e la "lunghina" di una madre un po' troppo prudente e non così ansiosa di voler vedere il proprio figlio crescere, improvvisamente si spezza, così un bimbo tenuto sotto campana di vetro per tre anni trova la sua libertà (di diventar grande).
...da solo sul bruco-mela..

E mentre la mamma aveva il cuore in gola ad ogni giro del trenino, qualcuno se la spassava e quando ho mostrato le mie titubanze a lasciarlo andare da solo sui tappeti, un nanetto mi svegliava dal mio sogno: "Mamma, sono grande, io!!".
"Avevo paura, ma poi sono andato giù, tutto da solo!!"

Hai ragione, è che io ti vedo sempre cucciolo..

12 commenti:

  1. Abbiamo fatto lo stesso salto "mammesco" la medesima domenica!!! Anche noi per la prima volta sul brucomela e sullo scivolo... Tu però meglio di me (come sempre?): io non solo ho sentito lo strappo, ma ho perso anche qualche anno di vita...:-/

    RispondiElimina
  2. @mamma f: balle :| Ad ogni giro gli urlavo ogni sorta di consiglio/ordine: "tieniti, guarda davanti, usa due mani", ricordandomi tristemente l'ansia che mia madre mi trasmetteva (però una sbarra orizzontale sulle gambe la potrebbero pure mettere, no??), e mentre lui girava, io mi ripetevo "Mai più, mai più!!".
    Insisto che certe emozioni in gravidanza le dovrei evitare :D

    RispondiElimina
  3. =)) concordo...
    puoi dare in affidamento Matt per i prossimi 5 mesi se vuoi evitarle... ;-)

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto tornare in mente Stellina a due anni e mezzo su uno scivolo gonfiabile altissimo. Voleva stare dietro al fratello che però ha 5 anni di più. Avete presente la piuma di Forrest Gump?? Era lei!!

    @ Mamma C: certe emozioni si dovrebbero proprio evitare!! Non solo in gravidanza! Ma purtroppo...loro crescono...

    RispondiElimina
  5. Ma vedrai col secondo come ti smolli cara! he he ...

    RispondiElimina
  6. Fermi tutti: ma quanto è bello il vestito da semaforo!!!!!!!
    Grazie per aver condiviso la riconciliazione... :)

    RispondiElimina
  7. Bellissima l'ultima foto!
    Il bruco non l'abbiamo ancora provato anche perchè dopo essere salito su un trenino è sceso a gambe levate prima della partenza!

    RispondiElimina
  8. bravo ragazzo aveva paura e l'ha fatto lo stesso. figlio campione di mamma campionessa, si sa merito è sempre de mammà.

    RispondiElimina
  9. da solo sui tappeti??? WOW, è proprio grande!!! e brava tu, io l'ho mandata con papà! un bacio!!! :-*

    RispondiElimina

:: Grazie delle tue parole :: Mamma C&F