lunedì 27 dicembre 2010

Un dicembre impegnativo

Questo dicembre che infiocchetta l'anno e se lo porta via per noi è stato davvero un mese impegnativo, ricco di festeggiamenti.

Abbiamo iniziato con la sua prima vera festa di compleanno, con amici vecchi ed amici nuovi (quelle degli altri anni prevedevano solo qualche amico di mamma e papà, ancora non eravamo animali sociali). Abbiamo giocato un po' d'anticipo, ma sarebbe stato un mese fitto fitto d'impegni..

Grazie a Mamma F per le foto

Poi siamo saliti sul palco per lo spettacolino di Natale, pochissima ansia e tanta libera interpretazione (alla prima prova, il signorino si è rifiutato di muoversi, ripetendo: "La mia mamma non vuole", piccole canaglie crescono..)

Quindi è stato il momento di soffiare sulle candeline coi nonni (ben sei nonni, siamo fortunati, noi!)..


Peccato che poi per una settimana abbondante lo squatter sia stato malato, regalandoci ribellione, rispostacce, lagne per ogni cosa, capricci a manetta, tanto da rischiare un paio di volte di non arrivare VIVO a scartare i regali. "Ci vuole tanta pazienza" ripete la gente (per altro, scappando a gambe levate). Benissimo: chi ne ha più di me, venga a darmi il cambio, io sono in riserva fissa!

E mentre ci siamo distratti un attimo, ecco che è arrivato subito Natale, festeggiato ben 2 volte (il 25 ed il 26, visto che il 24 eravamo ancora febbricitanti)!!!!


Ora rimangono solo i bei ricordi, le foto, (i capricci) e la marea di regali arrivati (un po' di plasticume, ma per fortuna non troppo..), che è stata subito requisita per essere dispensata lentamente nel corso del prossimo anno..

4 commenti:

  1. Anche qui si centellinano i pacchetti per tutto l'anno... e siamo alle prese con l'acetone!

    RispondiElimina
  2. WOW! Il bambino più festeggiato di dicembre!!! :D EVVIVA!!!

    RispondiElimina
  3. già Mamma F, qui si scalpita per festeggiare il Natale anche con voi...

    RispondiElimina
  4. Cavolo che dicembre... ricco e impegnativo!
    Auguri...

    RispondiElimina

:: Grazie delle tue parole :: Mamma C&F