Una cosa che detta 20 anni fa, come ho già scritto qui, mi avrebbe fatto scassare dal ridere,
Invece ora mi piace tornare a casa, nelle mie strade e ricordare.
Quando vengo qui con Simone, mi riaffiorano mille ricordi che nemmeno sapevo più di possedere: mi circondano gli anni '70, la mia amica d'infanzia Luisa con cui ho condiviso 13 anni più che con una sorella, i giochi assurdi e le invenzioni strampalate di quando non c'era nulla di più che la TV dei Ragazzi un'oretta al dì, il resto erano "Prove Tecniche di Trasmissione", anche nella vita.
Che un'ora e mezza di viaggio la si faceva per andare al mare in Liguria e basta, mica ci si spostava come ora.
Adesso viaggio con Simo un'ora e mezza per venire in questa mia oasi di riposo, in cui mia madre fa anche da mamma (a me) oltre che da nonna; così io mi riposo un po' dai periodi di troppo lavoro, malattie invernali e stanchezze casalinghe banali.
E riscopro il Carnevale (l'abbiamo detto in molte e io mi aggiungo, lo odiavo cordialmente) e i carri mascherati, quest'anno tutti dedicati ai 150 anni dell'Unità d'Italia.
E per una volta non penso a niente.

bello non avere niente cui pensare, a volte è indispensabile per sopravvivere.. Fatti coccolare dalla mamma, stringila forte anche per me, anche alla nostra età abbiamo bisogno della "mamma" (detta 20 anni fa, avrebbe fatto scassare me dal ridere..). Un bacio alle 3 generazioni :X
RispondiEliminache bello farsi coccolare dalle mamme :-)
RispondiEliminaTu si que lo pasaste bien y lo celebraste como se debía.
RispondiEliminaGoditi le coccole di tua mamma, come dice Mamma C abbiamo sempre bisogno della mamma e quando non c'è questa possibilità i ricordi ci vengono in soccorso fortunatamente e ci fanno sentire un po' meno tristi.
RispondiEliminaMa Cuneo fa quest'effetto anche senza carnevale? :-)
RispondiEliminaSe è così ho due opzioni: o vengo due giorni su da te o me ne vado due giorni dalla mia mamma...
Ps: ripensandoci, l'opzione rimane una, la mia mamma mi stresserebbe per sapere come vanno le cose con Idem...:-)
Buon "tutti i giorni" a entrambe!
Raramente riesco anch'io a fare il vuoto nella mente e a non pensare a niente se non guardarmi in giro e ammirare la vita intorno a me che scorre ... attimi preziosi! Ti auguro però di ritrovarne molti altri anche al tuo ritorno, senza che le banlità casalinghe ti schiaccino, complice magari una primavera sempre meno timida. Ti abbraccio xxx
RispondiElimina